Gruppo di Escursionismo Senior

Massimiliano Scavo
mscavo@gmail.com

Programma 2021

Il Gruppo Senior del CAI Livorno è coordinato dal socio Ciro Spanò e ha Massimiliano Scavo come referente in Consiglio Direttivo. Per iscriversi al gruppo occorre contattare il coordinatore.

Il regolamento del gruppo si trova al seguente indirizzo internet.

A partire da aprile 2021, fino a fine settembre, tutti i giovedì mattina saranno dedicati a una escursione sulle colline livornesi. Dalla fine di settembre, per consentire una maggiore partecipazione, le uscite saranno a settimane alterne di giovedì pomeriggio e di mercoledì mattina. I soci appartenenti al gruppo si troveranno in luogo prestabilito (vedi date e orari sottostanti), per una escursione che sarà condotta da uno degli accompagnatori autorizzati dal referente del gruppo.

L’itinerario sarà deciso la mattina stessa di concerto con i partecipanti. Prima della partenza per ogni escursione, l’accompagnatore avrà cura di inviare una mail all’indirizzo livorno@cai.it e p.c. al presidente della sezione con tutti i nominativi dei partecipanti all’escursione, in modo da attivare l’assicurazione. Tale lista sarà inserita in un fascicolo curato dal coordinatore del gruppo e conservato in sezione.

Escursioni e/o attività programmate in altri giorni della settimana diversi da quello prestabilito, verranno comunicate ai soci di volta in volta e pubblicate in questa pagina. Per attivare l’assicurazione valgono le stesse regole.

Durante il corso dell’anno posso essere organizzate altre iniziative di carattere escursionistico e culturale, instaurando anche rapporti di cooperazione con i gruppi senior appartenenti ad altre sezioni tramite gemellaggi e scambi. Inoltre il gruppo senior potrà partecipare attivamente alle iniziative della sezione collaborando in particolare con il gruppo sentieristica e il gruppo progetto scuola.

Alle attività del gruppo potranno partecipare tutti i soci della sezione in regola con il tesseramento e a richiesta potranno essere accettati non soci a condizione che procedano all’iscrizione al CAI dopo aver partecipato alle prime due iniziative, pagando l’assicurazione il venerdì precedente l’uscita.

Giovedì 16 settembre
Partenza ore 13,30
Mercoledì 29 dicembre
Piazza delle carrozze

IMPORTANTE: L'emergenza sanitaria anti COVID impone a tutti i partecipanti di osservare regole precise: distanziamento di due metri durante la marcia, vietato lo scambio di attrezzature, oggetti ecc., obbligo di portare mascherine e gel igienizzante a base alcolica.
Leggere in proposito il protocollo per i partecipanti.
Alla partenza è necessario consegnare il seguente modulo di autodichiarazione compilato e firmato.